Il litorale di sabbia dorata, fine ed omogenea, ha un fondale senza buche o correnti, che degrada lentamente, rendendo questa zona particolarmente adatta per i più piccoli con una temperatura che è già mite a maggio e ancora piacevole per tutto settembre.
La spiaggia è il luogo ideale per praticare gli sport piu spettacolari e piu diffusi. Questi sport sono divenuti un classico delle attività estive e tutti gli stabilimenti hanno predisposto una o più aree per poterli praticare.
I più piccoli possono impegnarsi nei giochi delle aree a loro dedicate che, numerose, colorano la spiagge. I giovani possono praticare gli sport più in voga come il beach soccer e il calcio tennis... e per gli anziani un intramontabile torneo di bocce. L'altro elemento immancabile in una vacanza al mare è naturalmente l'acqua, che da sempre, sulla Riviera, e scenario di attivita sportive affascinanti: vela e windsurf, skin-board, parafly e kite-surf. Per chi si volesse avvicinare a queste discipline, numerose sono le scuole di avviamento e i corsi che la riviera propone.